Home News News CUS Venezia 2^ Edizione dei Giochi dei Dipartimenti
2^ Edizione dei Giochi dei Dipartimenti

2^ Edizione dei Giochi dei Dipartimenti

0

Il CUS Venezia con le università Cà Foscari e Iuav organizza la 2^ edizione dei Giochi dei dipartimenti:

– 1 giornata    26 maggio                  presso gli impianti sportivi del CUS Venezia

– 2 giornata    31 maggio                  presso lo stabilimento balneare Venezia Spiagge.

Alla manifestazione ludico-sportiva potranno partecipare gli studenti universitari, regolarmente iscritti per l’A.A. in corso, oppure laureati nell’anno solare in corso, il personale docente e non docente delle due Università.

Potranno partecipare anche gli studenti frequentanti i corsi “Erasmus” o “Master”.

Sarà ammessa 1 squadra per Dipartimento che vestirà i colori dello stesso.

Si potrà valutare la possibilità di formare squadre che raggruppino due Dipartimenti:

Dipartimenti Cà Foscari

  1. Dipartimento di Economia: lollomatilde6@gmail.com; enricoroccabella@gmail.com;
  2. Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali; 853703@stud.unive.it (Alberto de Bin); g.nesta@gmail.com;
  3. Dipartimento di Management: mgarcia@unive.it (Mercedes)
  4. Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica: tommasosanti7@gmail.com
  5. Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi: gandolfi1@gmail.com; mariasole.zalaffi@unive.it;
  6. Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati: witti93@hotmail.it (Vittoria)
  7. Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea: dennybya@gmail.com (Denise), fumagalli97@gmail.com (Francesco), s.cosmo94@gmail.com (Silvia)
  8. Dipartimento di Studi Umanistici: 834748@stud.unive.it (Nicolò)

Dipartimenti dell’Università Iuav di Venezia

  1. Dipartimento di Culture del progetto: dallomo@libero.it (Carlo)
  2. gli altri Dipartimenti Iuav: riccardo.enzo@comune.venezia.it

Le gare previste per l’assegnazione del Trofeo sono indicativamente le seguenti (ancora in fase di definizione in base anche al numero dei dipartimenti aderenti)

C/O impianti sportivi universitari

C/O impianti sportivi universitari

  • Salto in lungo (2 atl M + 2 atl F.) – Somma delle migliori misure di ciascuno
  • Scacchi (1)
  • Tiro alla fune (misto) (8 atl. 4 M + 4 F)
  • Calci di rigore calcio (misto) (6 atl. 3 M + 3 F)
  • Tiri di rigore pallamano (misto) (6 atl. 3 M + 3 F)
  • Torneo di pallavolo 4×4 (misto) (sempre in campo almeno 2 atl. F)
  • Torneo di basket 3×3 (misto)
  • Torneo di Tennis Tavolo (M) (1 atl.)
  • Torneo di Tennis Tavolo (F) (1 atl.)
  • Torneo di Tennis (doppio misto) (2 atl.)
  • Calcio Balilla (misto) (2 atl.)
  • Staffetta con i sacchi 8 x 25 m (mista) (8 atl.) Gara che conclude la giornata e assegna gli ultimi punti.

C/O Impianto Balneare (avuto già ok da Venezia Spiagge)

  • Torneo di Beach Tennis (Misto) (1 F 1 M)
  • Lancio del vortex o altra gara di lancio a squadre (2 atl M + 2 atl F.) si sommano i punteggi dei partecipanti
  • Torneo di Beach Volley 4×4 (Misto) (sempre in campo almeno 2 atl. F)
  • Gara di biglie da spiaggia/Cheecoting (1 F 1 M)
  • Torneo di Beach Soccer 3×3 (M o F)
  • Tiro alla fune on the beach (Mista) (10 atl. 5 M + 5 F)
  • Waterunning Percorso misto acqua/sabbia a staffetta (6 atl. 3 M + 3 F)
  • Materassini o canotti o pedalò (2 atl. 1 M + 1 F)
  • Torneo beach Handball 4×4 (M o F)
  • Bocce (Misto) (1 F 1 M)
  • Staffettone (Mista) (10 atl. 5 M + 5 F) Gara che conclude la giornata e assegna gli ultimi punti.

Ogni gara assegna un punteggio definito in base alla posizione in classifica in quella gara:

Con 9 dipartimenti in gara, i punteggi sarebbero:

  • 15 punti al primo
  • 12 punti al secondo
  • 10 punti al terzo
  • 8 punti al quarto
  • 6 punti al quinto
  • 4 punti al sesto
  • 3 punti al settimo
  • 2 punti al ottavo
  • 1 punti al nono

Ogni squadra dovrà partecipare a tutte le gare, pena la perdita dei punti conquistati.

Le maglie saranno fornite dall’organizzazione e gli studenti dovranno sempre indossare la divisa ufficiale durante le gare.

Iscrizioni: Per ogni DIPARTIMENTO sarà individuato un responsabile/capitano che raccoglierà le adesioni per il proprio dipartimento e promuoverà l’iniziativa.

Entro il 17 maggio comunicherà alla segreteria organizzativa i numeri certi dei partecipanti. Sulla base di questo dato sarà condiviso il programma definitivo della manifestazione.

5 giorni prima della data delle gare dovrà essere presentata la lista dei partecipanti per procedere ad assicurazione.

Quota di partecipazione: (comprensiva di t-shirt della manifestazione. Assicurazione. Rinfresco finale).

–   5 € per chi è già tesserato CUS

  • 10 € per i non tesserati CUS

Per info: venescus@unive.it  nell’oggetto indicare: Giochi Dei Dipartimenti