2^ Edizione dei Giochi dei Dipartimenti
Il CUS Venezia con le università Cà Foscari e Iuav organizza la 2^ edizione dei Giochi dei dipartimenti:
– 1 giornata 26 maggio presso gli impianti sportivi del CUS Venezia
– 2 giornata 31 maggio presso lo stabilimento balneare Venezia Spiagge.
Alla manifestazione ludico-sportiva potranno partecipare gli studenti universitari, regolarmente iscritti per l’A.A. in corso, oppure laureati nell’anno solare in corso, il personale docente e non docente delle due Università.
Potranno partecipare anche gli studenti frequentanti i corsi “Erasmus” o “Master”.
Sarà ammessa 1 squadra per Dipartimento che vestirà i colori dello stesso.
Si potrà valutare la possibilità di formare squadre che raggruppino due Dipartimenti:
Dipartimenti Cà Foscari
- Dipartimento di Economia: lollomatilde6@gmail.com; enricoroccabella@gmail.com;
- Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali; 853703@stud.unive.it (Alberto de Bin); g.nesta@gmail.com;
- Dipartimento di Management: mgarcia@unive.it (Mercedes)
- Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica: tommasosanti7@gmail.com
- Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi: gandolfi1@gmail.com; mariasole.zalaffi@unive.it;
- Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati: witti93@hotmail.it (Vittoria)
- Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea: dennybya@gmail.com (Denise), fumagalli97@gmail.com (Francesco), s.cosmo94@gmail.com (Silvia)
- Dipartimento di Studi Umanistici: 834748@stud.unive.it (Nicolò)
Dipartimenti dell’Università Iuav di Venezia
- Dipartimento di Culture del progetto: dallomo@libero.it (Carlo)
- gli altri Dipartimenti Iuav: riccardo.enzo@comune.venezia.it
Le gare previste per l’assegnazione del Trofeo sono indicativamente le seguenti (ancora in fase di definizione in base anche al numero dei dipartimenti aderenti)
C/O impianti sportivi universitari
C/O impianti sportivi universitari
- Salto in lungo (2 atl M + 2 atl F.) – Somma delle migliori misure di ciascuno
- Scacchi (1)
- Tiro alla fune (misto) (8 atl. 4 M + 4 F)
- Calci di rigore calcio (misto) (6 atl. 3 M + 3 F)
- Tiri di rigore pallamano (misto) (6 atl. 3 M + 3 F)
- Torneo di pallavolo 4×4 (misto) (sempre in campo almeno 2 atl. F)
- Torneo di basket 3×3 (misto)
- Torneo di Tennis Tavolo (M) (1 atl.)
- Torneo di Tennis Tavolo (F) (1 atl.)
- Torneo di Tennis (doppio misto) (2 atl.)
- Calcio Balilla (misto) (2 atl.)
- Staffetta con i sacchi 8 x 25 m (mista) (8 atl.) Gara che conclude la giornata e assegna gli ultimi punti.
C/O Impianto Balneare (avuto già ok da Venezia Spiagge)
- Torneo di Beach Tennis (Misto) (1 F 1 M)
- Lancio del vortex o altra gara di lancio a squadre (2 atl M + 2 atl F.) si sommano i punteggi dei partecipanti
- Torneo di Beach Volley 4×4 (Misto) (sempre in campo almeno 2 atl. F)
- Gara di biglie da spiaggia/Cheecoting (1 F 1 M)
- Torneo di Beach Soccer 3×3 (M o F)
- Tiro alla fune on the beach (Mista) (10 atl. 5 M + 5 F)
- Waterunning Percorso misto acqua/sabbia a staffetta (6 atl. 3 M + 3 F)
- Materassini o canotti o pedalò (2 atl. 1 M + 1 F)
- Torneo beach Handball 4×4 (M o F)
- Bocce (Misto) (1 F 1 M)
- Staffettone (Mista) (10 atl. 5 M + 5 F) Gara che conclude la giornata e assegna gli ultimi punti.
Ogni gara assegna un punteggio definito in base alla posizione in classifica in quella gara:
Con 9 dipartimenti in gara, i punteggi sarebbero:
- 15 punti al primo
- 12 punti al secondo
- 10 punti al terzo
- 8 punti al quarto
- 6 punti al quinto
- 4 punti al sesto
- 3 punti al settimo
- 2 punti al ottavo
- 1 punti al nono
Ogni squadra dovrà partecipare a tutte le gare, pena la perdita dei punti conquistati.
Le maglie saranno fornite dall’organizzazione e gli studenti dovranno sempre indossare la divisa ufficiale durante le gare.
Iscrizioni: Per ogni DIPARTIMENTO sarà individuato un responsabile/capitano che raccoglierà le adesioni per il proprio dipartimento e promuoverà l’iniziativa.
Entro il 17 maggio comunicherà alla segreteria organizzativa i numeri certi dei partecipanti. Sulla base di questo dato sarà condiviso il programma definitivo della manifestazione.
5 giorni prima della data delle gare dovrà essere presentata la lista dei partecipanti per procedere ad assicurazione.
Quota di partecipazione: (comprensiva di t-shirt della manifestazione. Assicurazione. Rinfresco finale).
– 5 € per chi è già tesserato CUS
- 10 € per i non tesserati CUS
Per info: venescus@unive.it nell’oggetto indicare: Giochi Dei Dipartimenti