Home News Pallamano Pallamano: IN SERIE B E’ GIA’ TEMPO DI DERBY A VENEZIA
Pallamano: IN SERIE B E’ GIA’ TEMPO DI DERBY A VENEZIA

Pallamano: IN SERIE B E’ GIA’ TEMPO DI DERBY A VENEZIA

0

Dimenticare in fretta le due sconfitte d’esordio in un campionato con l’obbiettivo di fare esperienza: è questo lo spirito, con cui il CM Plast C.U.S. Venezia guarda al primo derby della stagione: sabato, infatti, arriva, al PalaCus (ore 18.00), l’Arcobaleno Oriago, reduce da una stagione nella massima serie, ricca di soddisfazioni agonistiche, ma non scevra di conseguenze sugli equilibri societari tanto che il club rivierasco ha optato per un doloroso, doppio declassamento. Tornato, dopo 4 anni di solo settore giovanile, ad avere una prima squadra, il CM Plast  C.U.S. Venezia non si presenta, forse per la prima volta, come favorito nella sentita sfida contro i rivieraschi, per anni “rifugio sportivo” di molti ex cussini; stavolta, però, i ruoli sono invertiti e saranno i lagunari a schierare alcuni giocatori provenienti dall’Oriago. Molti, quindi, i motivi di interesse della sfida che, come tradizione, sarà accompagnata da un acceso tifo dalle gradinate e vedrà il rientro di Ervigi nella cabina di regia cussina.

Curioso, inoltre, è che la partita vivrà una rivincita già il giorno dopo, quando gli Under 15 dell’Optimo Consilio C.U.S.Venezia, anch’essi in cerca di riscatto, giocheranno in trasferta sul campo di Mirano; nonostante la pesante assenza dell’infortunato portiere Rossi, i biancogranata partiranno favoriti.

Sono, infine, attesi da una trasferta difficile gli Under 17 cussini, targati quest’anno “Serenissima Svago”: domenica pomeriggio saranno sul campo dell’Oderzo.