Home News News CUS Venezia CORSA CAMPESTRE STUDENTESCA
CORSA CAMPESTRE STUDENTESCA

CORSA CAMPESTRE STUDENTESCA

0

COPPA FAGANELLI:

EN PLEIN DELLA MOROSINI

E’ stata un derby in famiglia, la 59° edizione della Coppa Faganelli di corsa campestre, che il C.U.S. Venezia è tornato ad organizzare nella pineta di Sant’Elena dopo 3 anni di forzato stop, causato dall’“Aqua Granda” (2019) e dal  Covid (2020 – 2021). Alla fine l’ha spuntata il plesso Priuli-Carminati dell’Istituto Comprensivo Morosini davanti al plesso San Provolo della medesima scuola; al terzo posto si è classificata la scuola Vettor Pisani.

La Coppa è stata assegnata, sommando i piazzamenti ottenuti nelle singole categorie maschili e femminili della manifestazione, cui hanno partecipato oltre 400 atleti in rappresentanza di 13 scuole  della Città Metropolitana di Venezia.

Così si scopre che il plesso vincitore l’ha spuntata tra le ragazze davanti alla scuola Vettor Pisani ed al convitto Foscarini; quarta si é classificata la rappresentativa del plesso San Provolo, che ha però primeggiato tra i maschi davanti all’istituto comprensivo Berna ed ai “colleghi” del plesso Priuli-Carminati.  

A livello individuale si sono imposti: in campo femminile, Sara Vianello della scuola Loredan (1° media – 1000 metri), Sofia De Polignol del convitto Foscarini (2° media – 1500 metri), Giulia Ghezzo della scuola Pisani (3° media – 1500 metri); in campo maschile, Ratul Prodhan della scuola Einaudi (1° media – 1000 metri), Isacco Guadagni della scuola Pisani (2° media – 1500 metri), Alessandro Vitalino dell’istituto comprensivo Berna (3° media -2000 metri).

I primi tre classificati di ogni categoria sono stati premiati con un medaglione (oro – argento – bronzo), mentre dal quarto al decimo classificato è stata attribuita una  medaglia  di bronzo.

Alle premiazioni, accanto al presidente ed a numerosi dirigenti del C.U.S. Venezia, ha presenziato il vicesindaco ed assessore comunale allo sport, Andrea Tomaello con la delegata allo sport della Municipalità di Venezia, Sara Arco. Un sentito grazie è stato rivolto ai giudici FIDAL ed agli scout, che hanno supportato l’organizzazione della partecipata manifestazione, al cui successo è stato determinante l’impegno di insegnanti e dirigenti delle scuole presenti.