Vittoria degli Under 14 “Idrobase” alle “Final Four” del Campionato
Due Aprile 2017: una domenica da ricordare per il C.U.S. Venezia. Dapprima in campo, dove i biancogranata Under 14, approfittando della sconfitta del Jolly Campoformido nel derby di Trieste, sono tornati ad occupare il primo posto assoluto in classifica. Non è stato, però, facile superare, al PalaCus, i trevigiani del Paese capaci di chiudere il primo tempo sotto di un solo goal (13-14) dopo aver condotto ripetutamente nel punteggio. I ragazzi della triade Ervigi-Varponi-Veghin hanno, però, saputo reagire, effettuando il sorpasso ed ampliando il divario nella ripresa, fino ad accontentarsi del 31-28 finale.
La seconda bella notizia è arrivata da Padova, dove l’assemblea delle società ha approvato la candidatura di Venezia a sede della “final four” del campionato, che si disputerà il 14 Maggio: oltre al C.U.S. “Idrobase” tornerà, al PalaCus, l’Arcobaleno Oriago, mentre dal vicentino caleranno i temibili Malo e Camisano. La tifoseria è già mobilitata e l’impianto universitario sarà un’autentica “torcida”.
Nel frattempo, domenica prossima 9 Aprile, alle ore 11.30, ci sarà la possibilità di salutare i protagonisti di una finora splendida cavalcata: al PalaCus, arriverà il Musile per il derby, che concluderà la prima fase del campionato; i 3 punti sono d’obbligo per finire alla grande e perché rimanere al top della classifica è davvero “figo”.