Petra Smaldore, studentessa di Ca’ Foscari, premiata all’Assemblea CUSI di Roma
Alla presenza del Presidente C.O.N.I., Giovanni Malagò, del Presidente C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano), Lorenzo Lentini e del Presidente della C.R.U.I. (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Gaetano Manfredi, si è svolta a Roma, nella prestigiosa sede del Salone d’Onore del C.O.N.I., l’Assemblea Nazionale del C.U.S.I., nel corso della quale sono stati premiati i protagonisti dell’Universiade Invernale 2017 ad Almaty.
Tra i 5 premiati, anche una studentessa dell’Università Cà Foscari, Petra Smaldore, ventenne, iscritta alla facoltà di Lingue Orientali e componente della squadra, che si è classificata quarta nel “team mix”, ad Almaty.
Atleta di spicco nel panorama internazionale, Petra ha anche ottenuto la medaglia d’argento, a marzo, nello slalom dei Campionati Nazionali Universitari ad Andalo, difendendo i colori del C.U.S. Venezia.
“Le mie più vive congratulazioni – dichiara il Magnifico Rettore, prof. Michele Bugliesi – alla nostra studentessa per il bel risultato conseguito. Lo sport universitario sta raggiungendo importanti risultati grazie alla sempre più numerosa partecipazione degli studenti e al crescente supporto dell’ Università e del C.U.S. . A Ca’ Foscari, ogni anno centinaia di studenti si iscrivono alle nostre attività sportive e partecipano con successo a competizioni nazionali e internazionali in diverse discipline. Siamo contenti di contribuire a diffondere i valori dello sport, che sono anche i valori dell’Università.”
Soddisfazione è espressa anche da Massimo Zanotto, Presidente del C.U.S. Venezia, presente alla cerimonia insieme al Vicepresidente, Ivano Sambo: “La partecipazione ed i successi nei massimi eventi dello sport universitario ci rendono orgogliosi e rappresentano il vertice di un’attivita’ di base, aperta a tutti e che cerchiamo di migliorare di anno in anno, grazie alla crescente sinergia con l’Università. La prossima settimana inizieranno, a Catania, i Campionati Nazionali Universitari e ci auguriamo di poterci togliere qualche altra soddisfazione.”
Nella foto Petra Smaldore co i Presidente CUSI, Lorenzo Lentini, il Segretario generale CONI, Roberto Fabbricini e Massimo Zanotto e Ivano Sambo, presidente e vic del CUS Venezia