AD ARCHITETTURA Iuav
LA 4° EDIZIONE DEI GIOCHI DEI DIPARTIMENTI
E’ stato il Dipartimento Architettura dello Iuav ad aggiudicarsi la 4° edizione dei Giochi dei Dipartimenti, organizzati dal C.U.S. Venezia al PalAntenorEnergia di fondamenta dei Cereri; la vittoria è stata particolarmente sofferta, perché conquistata dopo uno spareggio nel tiro alla fune con il dipartimento Economia di Ca’ Foscari. Terzo si è classificato “Product e Visual Design” dello Iuav.
Alla manifestazione ludico-sportiva potevano partecipare studenti universitari (regolarmente iscritti oppure laureati nell’anno solare in corso) o frequentanti i corsi “Erasmus” o “master”, nonchè personale docente e non docente delle due Università veneziane.
Il trofeo è stato assegnato in base alla somma dei punteggi ottenuti in varie discipline: salto in lungo (maschile e femminile), tiro alla fune (misto), calci di rigore (misto), tiri di rigore pallamano (misto), torneo di pallavolo 4×4 (misto), torneo di basket 3×3 (misto), torneo di tennis tavolo (maschile e femminile), torneo di tennis (doppio misto), calcio balilla (misto), staffetta con i sacchi 8 x 25 metri (mista).
Come consuetudine, il trofeo farà bella mostra di sé per un anno nel Dipartimento vincitore, venendo rimesso in palio alla prossima edizione.